Il sito web www.lauramarinicoach.com è di proprietà di Laura Marini (di seguito anche il "Titolare"), con sede legale in Bastia Umbra (Perugia), Via Bastiola, 06083. Il presente sito e tutti i suoi contenuti sono di esclusiva titolarità di Laura Marini.
Il sito ha lo scopo di informare gli utenti sui servizi offerti da Laura Marini nel campo del coaching per la crescita personale e professionale, divulgare contenuti correlati e promuovere iniziative connesse. I contenuti digitali sono fruibili gratuitamente, mentre servizi specifici di coaching e prodotti digitali sono acquistabili a titolo oneroso.
L'accesso e l'utilizzo del sito implicano l'accettazione delle presenti condizioni d'uso. L'utente è tenuto a prenderne visione e accettarle integralmente. In ogni caso, l'accesso al sito, la richiesta di informazioni o l'inoltro di comunicazioni non vincolano l'utente all'acquisto dei servizi o prodotti offerti, così come non vincolano il Titolare a fornire i suddetti servizi o prodotti.
Laura Marini esercita la professione di coach ai sensi della Legge 4/2013 e in conformità ai principi stabiliti dal codice etico dell’International Coaching Federation.
Tutti i contenuti presenti sul sito (inclusi testi, immagini, video, suoni, loghi, marchi, nomi a dominio, software, layout grafici e banche dati) sono di proprietà esclusiva del Titolare o di terze parti ove espressamente indicato e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale.
L'utilizzo di tali contenuti è limitato a scopi informativi e personali; qualsiasi altro uso, inclusa la riproduzione, la diffusione o la modifica, è vietato senza previo consenso scritto del Titolare. I contenuti acquistati a titolo oneroso sono soggetti a specifiche condizioni d'uso stabilite al momento dell'acquisto.
I contenuti accessibili gratuitamente possono essere utilizzati solo nel rispetto delle seguenti condizioni:
L'accesso e la navigazione nel sito richiedono che il sistema utilizzato dall'utente sia compatibile con la tecnologia adottata dal Titolare. Tutti i costi di connessione e utilizzo di internet sono a carico dell'utente, così come la manutenzione della propria strumentazione. Il Titolare non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'accesso al sito, inclusi danni ai dispositivi informatici dovuti a virus o altre minacce informatiche.
L'utente garantisce di essere maggiorenne e si impegna a fornire informazioni veritiere, aggiornate e corrette nei moduli di contatto o iscrizione. L'uso del sito per fini illeciti o per arrecare danni al Titolare o a terzi è espressamente vietato.
I dati personali raccolti attraverso il sito sono trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al Codice della Privacy italiano. L'utente è invitato a consultare la Privacy Policy disponibile sul sito per maggiori dettagli sulle modalità di trattamento e sui diritti esercitabili.
Il sito e i suoi contenuti sono forniti "così come sono", senza alcuna garanzia di aggiornamento o assenza di errori. Il Titolare non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti sul sito.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il sito in qualsiasi momento, senza preavviso.
Il Titolare si riserva la facoltà di negare l’accesso ai propri siti web, discrezionalmente e senza preavviso, agli utenti che generano un alto numero di accessi giornalieri ai database, a quelli che accedono attraverso procedure anonimizzate, ed a quelli che utilizzano tecniche improprie al fine di fruire dei servizi messi a disposizione.
Ciononostante, qualora dovesse riscontrarsi la presenza di accessi e/o registrazioni illecite al presente sito, per tali intendendosi tutte quelle modalità volte ad aggirare fraudolentemente il regolare utilizzo del sito web (es: registrazioni cd. anonimizzate, falsificazione degli indirizzi IP – ip spoofing – ecc.), o di illecita fruizione dei servizi messi a disposizione, il Titolare si riserva altresì la facoltà di adire le competenti Autorità giudiziarie, e di domandare il ristoro dei danni subiti.
Le presenti condizioni generali disciplinano la fornitura dei servizi e percorsi di coaching erogati tramite il sito www.lauramarinicoach.com. I servizi offerti comprendono:
I servizi di coaching consistono in attività di accompagnamento finalizzate al raggiungimento di obiettivi personali e professionali. Tuttavia, tali servizi non sostituiscono pareri e consulenze di tipo medico, psicologico o terapeutico. L'utente è responsabile dell'uso delle informazioni e dei servizi forniti.
Il Cliente riconosce ed accetta che tutti i Servizi sottoscritti saranno attivati solo dopo il completamento del pagamento, secondo le modalità indicate nelle presenti CONDIZIONI GENERALI.
Per accedere ai Servizi, l’Utente deve completare la registrazione sul Sito, fornendo le informazioni richieste, tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail, e procedere al pagamento attraverso le modalità disponibili.
Per i Servizi di Coaching (denominati “LauraMariniCoach”, “DoLoveYourself”), il Cliente riceverà conferma dell’acquisto e sarà contattato dal Titolare entro 48 ore per concordare l’erogazione del servizio. Quest’ultima avverrà secondo le modalità e i tempi descritti sulle relative pagine, salvo eventuali modifiche concordate tra le parti o situazioni di forza maggiore.
L’Utente prende atto e accetta che il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere, modificare o interrompere la possibilità di sottoscrizione ai Servizi per determinati periodi.
Il Titolare può applicare condizioni economiche differenti, promozioni, sconti e accessi gratuiti a determinate categorie di Utenti o in occasione di specifiche iniziative commerciali, senza che l’Utente possa avanzare pretese al riguardo.
Il Titolare non è responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità di accesso o condizioni di utilizzo non ottimali del Sito o dei Servizi derivanti da problemi tecnici, attrezzature inadeguate, disservizi del provider internet dell’Utente o congestione della rete, né di interruzioni dovute a cause di forza maggiore.
Per l’acquisto dei Servizi, l’Utente può effettuare il pagamento tramite PayPal, Stripe, Bonifico bancario o altri metodi di pagamento elettronico implementati di volta in volta. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’acquisto sarà considerato concluso solo alla ricezione e verifica dell’accredito da parte del Titolare, entro un massimo di 72 ore dalla sottoscrizione.
In caso di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente, il Titolare richiederà immediatamente l’annullamento della transazione e il rilascio dell’importo impegnato, senza assumersi responsabilità per eventuali ritardi imputabili ai circuiti di pagamento.
Il Titolare non memorizza né ha accesso alle informazioni relative alle carte di credito utilizzate dagli Utenti, poiché tali dati sono gestiti in modo sicuro direttamente dai provider dei pagamenti.
L’Utente riconosce ed accetta che sarà Suo onere, in fase di registrazione, indicare l’eventuale riferimento al codice fiscale e/o Partita IVA e/o altri dati per la fatturazione.
Inoltre, accetta di ricevere comunicazioni importanti dal Titolare tramite e-mail o altri mezzi di contatto forniti compreso il numero di telefono cellulare.
Il Titolare può sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi in caso di violazione della legge, dei diritti di terzi o delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
L’Utente è responsabile di dotarsi delle competenze, attrezzature e connessioni necessarie per accedere ai Servizi. Il Titolare non garantisce l’assenza di interruzioni nel funzionamento del Sito, che potrebbe essere soggetto a manutenzioni o aggiornamenti, di cui si darà comunicazione ove possibile.
Cliccando sul pulsante “Acquista” o utilizzando il Servizio, l’Utente conferma di aver letto, compreso e accettato le presenti CONDIZIONI GENERALI, che regolano la fornitura dei Servizi a fronte del pagamento richiesto.
I Servizi sono a pagamento, e i costi di connessione a Internet sono a carico dell’Utente.
Se l’Utente non accetta anche solo una parte delle CONDIZIONI GENERALI, è invitato a non utilizzare il Servizio.
L’Utente dichiara e garantisce:
Se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dalle CONDIZIONI GENERALI senza penalità entro i termini specificati di seguito.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve inviare una comunicazione scritta al Titolare. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dall’accettazione della richiesta.
Il rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti.
Ciascuna Parte potrà recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione scritta all’altra Parte.
Il Titolare, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., potrà risolvere le CONDIZIONI GENERALI con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle disposizioni delle CONDIZIONI GENERALI. Resta salvo in ogni caso il diritto del Titolare al risarcimento del danno.
Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare o modificare le CONDIZIONI GENERALI per adeguamenti normativi o miglioramenti del Servizio. Le modifiche saranno comunicate sul Sito o via e-mail e diverranno efficaci a partire dal 10° giorno dalla data di pubblicazione sul Sito o di comunicazione tramite e-mail, e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente è tenuto a verificare periodicamente eventuali aggiornamenti.
Le CONDIZIONI GENERALI costituiscono l’intero accordo tra le Parti e prevalgono su precedenti intese scritte o verbali.
Se una clausola dovesse risultare invalida o inapplicabile, le altre rimarranno valide e le Parti negozieranno in buona fede per modificarle nel rispetto dello spirito originario dell’accordo.
Le comunicazioni tra le Parti devono avvenire tramite e-mail con ricevuta di lettura o raccomandata agli indirizzi indicati nelle presenti CONDIZIONI GENERALI:
per il Titolare: e-mail: info@lauramarinicoach.com
per l’Utente: all’indirizzo postale e/o all’indirizzo e-mail comunicati in fase di registrazione sul Sito.
Le presenti condizioni generali sono disciplinate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia, salvo diverse disposizioni di legge.
L'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni generali di utilizzo e fornitura dei servizi.
I presenti Termini e Condizioni sono stati aggiornati a Giugno 2025.
Immagina di essere leader della tua vita, svegliarti ogni mattina con la gioia nel cuore e creare tutto ciò che ti rende felice. Se vuoi che diventi realtà…
Sono una Business & Life coach specializzata in self-leadership, multipotenzialità, crescita personale e professionale. La mia missione è accompagnare donne sensibili e coraggiose verso la piena realizzazione di sé.
©2019-2025 LauraMariniCoach.com & DoLoveYourself.com P.IVA 03537650545
Niente spam e puoi cancellarti quando vuoi
-> Cos’è il coaching
-> Requisiti per iniziare un percorso di coaching
-> 5 presupposti sbagliati & 5 presupposti necessari
-> Il mio metodo di coaching STEP-IN
-> Come si svolge il processo di coaching
Iscriviti alla newsletter per ricevere il Kit del Coachee nella tua inbox
Inserire Nome, Cognome ed Email riconducibile a una persona reale per poter ricevere il kit
Per offrirti una migliore esperienza, utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito. Questi cookie appartengono alla categoria “Funzionali”, sono sempre attivi e memorizzati nel tuo browser. I cookie della categoria “Statistiche” e “Marketing” verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo permesso. Hai anche la possibilità di rifiutarli, tuttavia questo potrebbe influenzare la tua esperienza utente.
Puoi accettare tutti i cookie, rifiutarli o gestire le tue preferenze.