RICEVI LE MIE LETTERE DA LEVANTE CON ISPIRAZIONI, CONTENUTI E RISORSE UTILI. ISCRIVITI QUI!

CHI SONO

Mi presento

Sono una Business & Life Coach con l’ispirazione di accompagnare donne sensibili e coraggiose verso la piena realizzazione di sé.

Sono un’introversa di natura, ma ho imparato ad aprirmi al mondo superando le mie paure. Amo osservare e ascoltare per cogliere ciò che non è visibile agli occhi, né percepibile con gli altri sensi.

Non sono una guru, una guida, un trainer, una motivational speaker, un insegnante, un salvatore. Sono prima di tutto una persona che ha lavorato sui suoi limiti per superarli e ha scelto, ad un certo punto della sua vita, di mettere ciò che ha appreso al servizio di uno scopo più alto.

Business & Life Coach certificata

COSA VOGLIO CREARE

La mia visione

Voglio contribuire a una trasformazione autentica della vita delle persone che scelgono di lavorare con me, aiutandole a prendere consapevolezza di chi sono e di come possono creare la vita e il lavoro che amano.

COME LO FACCIO

La mia missione

Attraverso percorsi di coaching individuali e personalizzati ti aiuto a dare piena espressione al tuo potenziale e a realizzare progetti, obiettivi e sogni allineati ai tuoi valori, talenti, scopo e bisogni autentici e profondi.

COSA TI OFFRO

Il mio approccio

Il mio compito è esserci con presenza, ascolto attivo e profondo, comunicazione diretta, trasparenza di intenti, domande potenti, fiducia, integrità e consapevolezza. Ti aiuto a portare la tua attenzione su ciò che non stai vedendo o che stai ignorando e rinnegando di te. Lavorando con me imparerai ad attivare un ascolto attivo, consapevole e profondo e ad aver fiducia in te e nel processo.

Il tuo compito è quello di mettere in discussione tutto ciò che credi di sapere lavorando su te stessa, sulle tue resistenze, paure, schemi, pensieri ricorrenti, emozioni e qualsiasi ostacolo ti sta impedendo di creare la vita e il lavoro che ami.

Il mio approccio parte dal presupposto che ciò che di importante e trasformativo c’è da cogliere in un percorso di crescita e realizzazione personale e professionale non è visibile agli occhi. Serve andare oltre, in aree meno esplorate e convenzionali, attraverso un approccio C I E C O, ovvero:

Creativo: ogni percorso non segue un programma predefinito, ma viene creato e adattato in base a ciò che emerge di importante per te, così come gli esercizi o le risorse che propongo.
Intuitivo: uso anche strumenti meno convenzionali se sei aperta a entrare in connessione con la parte meno conosciuta di te.
Empatico: se stai cercando una persona che ti bacchetti o ti dica cosa fare non sono io! A volte posso restituirti dei feedback diretti con l’intenzione di stimolarti a tirare fuori ciò che serve per avanzare nel tuo percorso. Ma lo farò sempre con rispetto e gentilezza.
Concreto: ti fornisco strumenti pratici e personalizzati per lavorare sulle aree di crescita dove hai bisogno di favorire un cambiamento e ti aiuto a misurare i tuoi progressi.
Olistico: ogni micro sistema in cui ci muoviamo e operiamo è interconnesso con tutti gli altri e a un livello universale. Per questo ogni percorso è costruito unendo tanti piccoli tasselli provenienti da aree e ambiti diversi che mettiamo insieme sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

IN COSA CREDO

I miei valori

P A C E (intesa come armonia, unione, equanimità, appagamento) è l’acronimo dei miei valori guida e principi su cui si fonda la mia vita e il mio lavoro:

Passione

Autenticità

Concretezza

Evoluzione

Passione: si traduce in "fare ciò che ami e in cui credi" e "amare quello che fai". È un motore che ti porta a vedere gli ostacoli e le sfide come opportunità di trasformazione autentica.

Autenticità: significa agire in armonia con la propria vera essenza, valori, talenti, visione, scopo, bisogni autentici e profondi.

Concretezza: vuol dire tradurre ciò che emerge come consapevolezza, conoscenza, comprensione in qualcosa di concreto, reale, consistente, azionabile e realizzabile.

Evoluzione: mettersi in discussione, uscire dalla propria zona di comfort, apprendere attraverso l’esperienza diretta, impegnarsi e lavorare sodo con il chiaro intento di tirare fuori il meglio di sé e fare qualcosa di valore per sé e per gli altri.

COME LAVORO

Il mio metodo di coaching ti accompagna in un percorso in cui costruirai il tuo Personal Power Kit con nuove consapevolezze, insights, risorse, strategie e strumenti che ti aiuteranno ad avanzare fino al raggiungimento di ciò che più conta per te. Una volta appreso il metodo, potrai applicarlo in autonomia anche dopo la fine del percorso nei diversi ambiti della tua vita.

SFIDA TE STESSA

Fai il 1° passo,
inizia un percorso di coaching
mirato

TRASCENDI

Lascia andare ciò che non risuona con te e connettiti alla tua essenza

EVOLVI

Canalizza la tua attenzione e intenzione su un obiettivo potente

PERSISTI

Lavora sulle aree di crescita e impara a superare gli ostacoli e le sfide

IMPLEMENTA

Dai forma al tuo obiettivo con un progetto concreto

NUTRI

Coltiva e celebra ogni giorno chi sei e ciò che hai creato

Credo nelle tue possibilità e nel fatto che, avendo a disposizione uno spazio sicuro e aperto all’ascolto, tu possa venir fuori con le tue risorse, strategie e soluzioni per creare il cambiamento che vuoi nella tua vita. Ti aiuterò a vedere il tuo infinito potenziale e le infinite possibilità che si possono aprire di fronte a te. Il resto dipenderà da quanto sei disposta ad andare oltre ciò che è visibile agli occhi, dall’impegno e dall’intenzione che ci metterai, e da quanto ci crederai davvero.

Anche io mi sono trovata dove sei tu ora. Tante volte ho cercato e implementato soluzioni che mi potessero aiutare. Solo quando mi sono assunta la responsabilità della mia felicità e del mio cambiamento ho trasformato la mia vita, le mie relazioni e il mio lavoro.

Se anche per te è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita e realizzare te stessa, sarò felice di accompagnarti in questo viaggio di scoperta e realizzazione personale.

SE HAI TEMPO E VUOI CONOSCERMI MEGLIO

Le tappe della mia storia

Il mio sogno più grande, che in parte si è avverato, è continuare a essere una Business & Life coach, girare il mondo e fare ciò che amo con le persone che amo. Quindi il modo migliore per raccontarti un po’ di me è attraverso alcuni dei miei viaggi: quelli che hanno segnato le tappe più importanti della mia vita..

2003
Middlesbrough

Prima di laurearmi in Comunicazione Internazionale vinco una borsa di studio Erasmus e vado a vivere in un paesino del North Yorkshire, nell’Inghilterra nord-orientale.

2004
BARCELLONA
Mi laureo in Comunicazione Internazionale (festeggio a Barcellona) e scopro di aver ottenuto uno stage per lavorare in un’agenzia di comunicazione a Londra.
2005
LONDRA

Parto con una valigia piena di paure, speranze
e sogni e comincio la mia avventura all’estero, scoprendo bellezze e opportunità che mai avrei immaginato.

2006
NEWCASTLE
Decido di prendere un prestito in banca per finanziarmi un master in Marketing in Inghilterra e scelgo di farlo all’università di Newcastle dove mi trasferisco per studiare e lavorare.
2007
LONDRA

Finito il master mi licenzio dall’agenzia pubblicitaria in cui lavoro, mi trasferisco a Londra con un contratto di lavoro in un’agenzia di organizzazione eventi e inizio a seguire un programma di studi in coaching.

2008
ROMA

Inizio a lavorare nel dipartimento marketing di un’azienda globale
con sede a Londra che dopo poco mi trasferisce a Roma per seguire il lancio del brand in Italia.

2012
SLIEMA – MALTA
L’azienda per cui lavoro da 4 anni decide di spostare il dipartimento marketing Italia a Malta e mi trasferisco a Sliema dove capisco che qualcosa deve cambiare.
2013
NUOVA ZELANDA

Prendo un periodo sabbatico dal lavoro e parto per un viaggio in solitaria in Nuova Zelanda dove spendo più di 5 settimane alla scoperta delle bellezze naturali di questo incredibile paese.

2014
LOS ANGELES
Decido di ripartire da zero, lascio il lavoro e tutto ciò che fino a quel momento era stata la mia vita e vado a stare per un periodo a Los Angeles mentre lavoro come freelance per una start-up maltese.
2015
ROMA

Torno a Roma per rimettermi in gioco e fare nuove esperienze di vita e lavoro che mi aiutano a rafforzare la connessione con la mia essenza autentica.

2016
GIAMAICA
Decido di partire con delle mie amiche last minute per la Giamaica e tornata a Roma, inizio a lavorare come freelance e dopo qualche mese, mi certifico come Yoga Teacher.
2017
INDIA
Passo il capodanno nel Golden Temple di Amritsar nel nord dell’India e poi continuo il viaggio in macchina fino in Kerala dove trascorro qualche giorno in un ashram prima di tornare alla mia vita da freelance.
2018
HAWAII

Parto alla scoperta delle Hawaii e al mio ritorno decido di seguire la mia vocazione e mi iscrivo a un master per diventare una Business & Life coach certificata ICF.

2019
GIAPPONE

Parto per il Giappone per alcune settimane e, tornata in Italia, mi dedico al lancio della mia attività di Business & Life coach con il mio progetto DoLoveYourself.

2020
ROMA & MILANO

Completo il master in coaching, supero l’esame scritto e la prova pratica e mi certifico Business & Life Coach ICF.

Di viaggi in questi anni ne ho fatti moltissimi, da sud a nord, da occidente a oriente. Viaggiare per me è vita, ed è anche ciò che accade - in senso metaforico - in un percorso di coaching. Ogni tappa ha significati e insight preziosi da cogliere e portare con sé.

Basta iniziare e mettere un passo davanti l’altro, rimanendo aperta alla possibilità di creare la vita e il lavoro che ami. Una volta che avrai compreso ciò che ti serve a realizzare te stessa, amerai talmente tanto il viaggio che non vorrai che finisca più.

Dopo tanti viaggi, consapevolezze, insight, risorse e strumenti acquisiti posso dire che questo è davvero il viaggio più bello di sempre. Quindi che aspetti, inizia oggi con il primo passo: Sfida Te Stessa!

Visited 478 times, 2 visit(s) today

Iscriviti e Ricevi il Test

* campi obbligatori

Niente spam e puoi cancellarti quando vuoi

Iscriviti alla newsletter

Niente spam e puoi cancellarti quando vuoi

* campi obbligatori
Coaching: Kit del Coachee

Il Kit del Coachee

Per raggiungere ciò che vuoi con un percorso di coaching, è importante conoscere:

-> Cos’è il coaching
-> Requisiti per iniziare un percorso di coaching
-> 5 presupposti sbagliati & 5 presupposti necessari
-> Il mio metodo di coaching STEP-IN
-> Come si svolge il processo di coaching

Iscriviti alla newsletter per ricevere il Kit del Coachee nella tua inbox

Inserire Nome, Cognome ed Email riconducibile a una persona reale per poter ricevere il kit

Accessibilità